Saviano vs Salvini: “E’ il ministro della malavita!”
In questi giorni si è verificato uno scontro durissimo tra Matteo Salvini e lo scrittore Roberto Saviano. Quest’ultimo ha accusato il Ministro degli Interni di essere un vero e proprio rischio per il nostro Paese, tanto da rappresentare il ministro della malavita, a seguito delle nuove politiche sull’immigrazione.
Ed aggiunge: “L’Italia è il Paese occidentale con più giornalisti sotto scorta perché ha le organizzazioni criminali più potenti del mondo, ma Matteo Salvini, ministro dell’Interno, invece di contrastare le mafie, minaccia di ridurre al silenzio chi le racconta”.
Ma le sue accuse procedono, tanto da definirlo un buffone:
“Scortato da 11 anni, minacciato da clan, pensi mi piaccia? E secondo te, Salvini io sono felice di vivere così da 11 anni? Da più di 11 anni. Ho la scorta da quando ho 26 anni, ma pensi di minacciarmi, di intimidirmi? In questi anni sono stato sotto una pressione enorme, la pressione del clan dei Casalesi, la pressione dei narcos messicani. Ho più paura a vivere così che a morire così. E quindi credi che io possa avere paura di te? Buffone”.
Come potete ben immaginare, la risposta di Matteo Salvini non si è fatta attendere a lungo e dopo qualche ora trascorsa dalle affermazioni dello scrittore, egli replica così: “Stai attento caro Saviano, potrei toglierti la scorta!”
Commenti recenti